ATTIVITÀ Coi RAGAZZI

Varie sono le attività per i bambini e i ragazzi che il nostro circolo propone:

CAMPEGGIO ESTIVO

Si tratta di una settima in montagna, tra passeggiate, giochi, momenti di riflessione e formativi e tanto altro! Pensato per i bambini e ragazzi dai 10 ai 13 anni.

ESPERIENZA ESTIVA

E’ una nuova proposta che da qualche anno il circolo organizza per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Si tratta di qualche giorno in cui i ragazzi sono chiamati a provare una forte esperienza di formazione e di crescita. Molto spesso questo momento è anticipato da qualche giorno più tranquillo per prepararsi come gruppo all’esperienza. Il tutto dura circa una settimana.

GREST

GREST (acronimo di GRuppo ESTate o Gruppi Ricreativi ESTivi) sono due settimane verso la fine di agosto e i primi di settembre in cui i bambini sono accolti in parrocchia per passare assieme qualche ora pomeridiana tra giochi, balli, laboratori, attività e riflessioni. Pensato per i bambini dalla I elementare fatta alla II media fatta.

CAMPEGGIO INVERNALE

Visto che ormai la neve in pianura non si vede più, allora siamo noi che andiamo a trovare la neve in montagna. Si tratta di tre o quattro giorni in montagna tra natale e capodanno per condividere assieme la bellezza della montagna e quello che essa offre d’inverno. Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.

TUTTE QUESTE INIZIATIVE SONO RIVOLTE AI SOLI SOCI ANSPI. IN PARTICOLARE AI SOCI FREQUENTANTI LE UNITA’ PASTORALI DI MANDRIO – MANDRIOLO – SAN MARTINO PICCOLO e CANOLO – BUDRIO – FOSDONDO.